La nostra scuola, la nostra identità.

L’Istituto comprensivo di Clusone è costituito da 5 plessi: la scuola dell’infanzia di Piario, tre scuole primarie a Piario, Villa d’Ogna e Clusone e la secondaria di primo grado di Clusone.

La progettazione in verticale ha da sempre costitutito un elemento di forza dell’Istituto: il confronto costante tra i tre ordini di scuola permette di costruire un curricolo che, dall’infanzia alla secondaria, comprende il lavoro disciplinare, la digitalizzazione e le attività di potenziamento delle life skills.

Ci accomuna la ricerca dello stare bene a scuola, del benessere di tutti studenti, nessuno escluso, che imparano nella prospettiva ampia dell’apprendimento attraverso il fare.

Il legame col territorio è un prezioso supporto al percorso educativo e di apprendimento, perchè grazie alla collaborazione con enti e associazioni si possono realizzare progetti di educazione civica e di conoscenza del luogo in cui viviamo e di cui i bambini e i ragazzi imparano a prendersi cura.

I care, mi sta a cuore la mia scuola, la mia città, il mio mondo.